I giornalisti campani incontrano l’assessore regionale

Tratto dal sito di Luciano Pignataro www.lucianopignataro.it

Convocata a  Napoli la prima grande convention italiana sulla nuova informazione enogastronomica e agroalimentare. Giornalisti ed operatori a discutere di: internet, quotidiani, riviste, televisione. Cosa sta cambiando?

Incontro dell’Assessore Regionale Gianfranco Nappi  con i vertici dell’Arga Campania

Una delegazione dell’Arga Campania, l’associazione regionale che riunisce i giornalisti agricoli dell’Assostampa,  è stata ricevuta dall’Assessore Regionale all’Agricoltura, Gianfranco Nappi; una visita di conoscenza reciproca nell’ambito dei rapporti dell’Arga con enti e istituzioni campane.
Hanno partecipato all’incontro la Presidente dell’Arga, Geppina Landolfo, il vicepresidente Luciano Pignataro, il segretario Pasquale Carlo e il consigliere nazionale Unaga (l’unione delle Arga) Gianpaolo Necco.
Nel corso dell’incontro, il vice presidente Pignataro ha illustrato le tematiche agricole particolarmente affiorate durante l’estate, soffermandosi in particolare sulla situazione agroalimentare campana, la vitivinicoltura col caso Taurasi per cui sono state raccolte le firme di protesta, in relazione alla legge 88/2009, e l’istituzione della enoteca regionale.
L’intenzione dell’Arga di svolgere una giornata di studio sulla comunicazione filiera agroalimentare campana, coinvolgendo autorità di settore e giornalisti della carta stampata, delle  radio, televisioni e web è stata accolta con interesse dall’assessore Nappi che ha proposto di inserirla nell’ambito di una grande convention sull’agricoltura che si svolgerà in dicembre a Napoli.
La questione dell’enoteca regionale, strettamente collegata anche alle vicende di Taurasi e più in generale allo sviluppo vitivinicolo, è stata chiarita dall’assessore Nappi avendo ricevuto consensi, nel corso di incontri precedenti avuti con i singoli addetti ai lavori, anche in terra sannita, di istituire presidi provinciali dell’enoteca gestiti in modo professionale e svincolati da logiche locali, auspicando in tal modo di richiamare sull’alimento vino non solo l’attenzione dei consumatori campani ma anche dei turisti che visitano le varie zone della nostra regione.
Al termine dell’incontro, cordiale e costruttivo, la presidente dell’Arga Campania, Geppina Landolfo, ha assicurato la massima attenzione dell’associazione alle iniziative che saranno poste dall’assessorato all’agricoltura.

Napoli, 7 settembre 2009

Ps: nei prossimi giorni l’Arga Campania metterà a punto la proposta di programma contattando i più importanti e prestigiosi protagonisti della comunicazione enogastronomica italiana per invitarli.

Annunci
Published in: on 07/09/2009 at 8:06 pm  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://divinoscrivere.wordpress.com/2009/09/07/i-giornalisti-campani-incontrano-lassessore-regionale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. E’ sempre più difficile intercettare per tempo i cambiamenti in un mondo che evolve così in fretta

  2. Esiste l’elenco dei grandi nomi dell’informazione enogastronomica che hanno partecipato?

    • La data è fissata per il mese di dicembre, credo che per allora verranno resi noti i nomi dei vari invitati. Comunque l’organizzazione è a cura dell’Arga Campania, non nostra. Saluti,
      B.B.

      • grazie mille, pensavo che la lista dei partecipanti fosse già nota.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: