Addio Edoardo Sanguineti…voglio pensare che se ne sia andato facendo cucù e curuccucù alla morte…

  

Annunci
Published in: on 19/05/2010 at 8:03 am  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://divinoscrivere.wordpress.com/2010/05/19/addio-edoardo-sanguineti-voglio-pensare-che-se-ne-sia-andato-facendo-cucu-curuccuccu-alla-morte/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Tutti noi abbiamo un amico. Magari senza saperlo, però lui c’è. Anche se non lo vediamo spesso, anche se non lo abbiamo visto mai. Com’è possibile? si domanderà uno sbigottito lettore. E’ possibilissimo, replica lo strampalato cronista. E divaga: cosa ci aspettiamo da un amico? Parole, ci aspettiamo le sue parole. A coprire tutte le emozioni delle quali siamo preda ogni istante del nostro tempo. L’amico lo sa perché, lui, ama le parole. Conosce e ama l’esatto significato dell’espressione Lingua Madre. Madre, la (chi)ama. Accarezzandola come quando si vuol bene; maltrattandola se, nel furore del troppo amore, esplode la scintilla dell’odio. A quella Madre si aggrappa nella disperazione, quella Madre abbraccia nel lampo di gioia.
    Noi, noi seguiamo l’amico. Girandogli attorno per meglio osservarlo, scrutandolo mentre tocca la Madre, la sfiora e ce ne trasmette gli umori. Quante volte siamo andati a cercarlo, a domandare conforto o spiegazione e lui, l’amico, sempre pronto s’è svelato; mai distratto, mai lontano: sempre accanto. Come è oggi, e come sarà ancora scivolando lungo i minuti del gigantesco orologio a tenere il ritmo del nostro cuore. Ciao Edoardo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: