E’ uscito il libro “L’invenzione della gioia” di Sandro Sangiorgi

“L’invenzione della gioia” di Sandro Sangiorgi, Porthos edizioni, è finalmente uscito! Lo si può acquistare attraverso il sito di Porthos www.porthos.it  . A me è già arrivato e non nascondo l’emozione che ho provato ieri quando ho potuto per la prima volta sfogliarne le pagine. Un libro “definitivo” come qualcuno l’ha già definito, un libro del quale c’era bisogno, aggiungo io.

tratto dal sito Porthos:

..Eppure, a un certo punto ho cominciato a capire il mio privilegio: l’amore per quello che faccio. Parlo alle persone e le ascolto – volevo essere un maestro elementare – racconto e condivido un argomento meraviglioso, positivo e ricco di spunti. Dunque mi sono accorto della bellezza che mi circonda. L’avevo vista e devo averne goduto, ma non l’avevo mai riconosciuta. Nonostante l’inestimabile scoperta abbia portato giovamento a molte parti della mia vita, la scrittura è rimasta un inesorabile tormento. Allora, perché continuare? Insegnare solo attraverso la parola non basta. Scrivere costringe a uno sforzo di ricerca e di sintesi che qualifica la lezione più leggera. Non si tratta solo di preparare gli appunti di una conferenza: per me pubblicare è misurarsi con l’universo che mi circonda, al punto che vocali e consonanti appena stampate mi appaiono improvvisamente piccolissime, e le pagine così sottili, e tutto annega nel mare di nuovi volumi presentati ogni giorno. Tuttavia continuo e sento, come tanti, che non c’è alternativa: meglio soffrire che cedere alla sconfitta.

Sandro Sangiorgi

Published in: Senza categoria on 12/02/2011 at 9:21 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://divinoscrivere.wordpress.com/2011/02/12/e-uscito-il-libro-linvenzione-della-gioia-di-sandro-sangiorgi/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

